Case in vendita fronte mare Liguria

Avere una casa fronte mare è il sogno di tutti. In Liguria questo è possibile e, forse, ancora più emozionante, grazie ad una riviera unica al mondo.
villa vista mare

Case in vendita fronte mare: Paglieri è chi fa per voi

Cercare una casa fronte mare in Liguria è un'attività sicuramente molto complessa.

La riviera è estesa, ma le caratteristiche territoriali liguri non aiutano. Spesso a picco sul mare, quasi sempre impervie, le coste liguri non danno la possibilità di costruire facili accessi al mare.

Nonostante questo, le montagne e le colline a ridosso della costa consentono di avere case in vendita fronte marea tutte le altezze.

Trovare la casa giusta, però, porta via moltissimo tempo in una ricerca spesso faticosa.

E' qui che interveniamo noi.

Riceviamo il tuo brief e ci mettiamo alla ricerca dell'immobile che stai sognando.

La nostra conoscenza del territorio ci differenzia da tutti gli altri immobiliari di lusso, che sono più conosciuti ma che sono meno inseriti e spesso non sono "di casa".

Scopri i pareri dei nostri clienti

Quali sono le caratteristiche di una casa fronte mare in Liguria?

Quando si parla di casa in vendita fronte mare in Liguria bisogna fare attenzione.
Come dicevamo poc'anzi, la Liguria è diversa dalla Toscana o dalla Romagna.
In Liguria mare e montagna sono sempre a braccetto.

Per questo le migliori ville vista mare non sono sempre quelle SUL mare.
Certo, le case sul mare sono molto richieste e hanno dalla loro un grande vantaggio, quello di poter accedere al litorale.

1. Casa fronte mare in Liguria: intimità

La Liguria, a causa dei suoi terreni impervi, spesso non offre un comodo accesso alla spiaggia. Anzi, spesso l'accesso è diretto ad un'area formata da scogli e rocce, sicuramente molto intima.

In alcuni casi l'accesso al mare è addirittura organizzato con piccole insenature dove poter attraccare il proprio yacht. Spesso questi accessi sono visibili solo dal mare, mentre è praticamente impossibile raggiungerli via terra senza passare dalla proprietà.

2. Case fronte mare in Liguria: vista

La seconda caratteristica di una casa fronte mare in Liguria è la vista.

Rispetto ad altre regioni non montuose, in cui avere casa vista mare è praticamente impossibile (a meno che non si è "in prima fila"), in Liguria la vista mare è molto più comune e spesso anche mozzafiato.

Grazie alle colline e montagne che si ergono subito a ridosso della costa, basta salire qualche decina o centinaia di metri sopra il livello del mare per avere una vista aperta e incredibile: nelle giornate limpide si intravede addirittura la Corsica!

3. Case con vista mare in Liguria: esposizione a sud

Questo è un tema che non sempre si affronta, ma la Liguria ha un pregio di grande importanza: l'esposizione.

Infatti la Liguria è naturalmente affacciata a sud. Questo comporta un semplice, ma fondamentale, aspetto positivo: le case con vista mare sono soleggiate tutto il giorno, dalla mattina alla sera.

Questo comporta la massima vivibilità degli ambienti e dei giardini: un pranzo di coppia o un aperitivo con gli amici saranno piacevoli fino al tramontare del sole, mai freddi e sempre affascinanti.

4. Case in vendita fronte mare in Liguria: una nuova vita

Acquistare una casa fronte mare è un segnale forte di voler cambiare vita, o quantomeno avere una valvola di sfogo dalla quotidianità. Avere il sole e il mare davanti durante l'arco della giornata aiuta l'umore e ci mantiene in forze. Uno spazio esterno aiuta a muoversi e tenersi attivi. Gli spazi tipici della Liguria, quasi sempre in carenza di smog, ci mantengono sani e ci aiutano a respirare aria pulita e sempre fresca e frizzante, grazie all'influenza del mare.

E' per queste ragioni che avere una casa con delle belle prospicienze aiuta l'umore e il corpo, soprattutto in un momento storico come quello che stiamo vivendo adesso.

logo paglieri white

Paglieri: gli specialisti delle case al mare in Liguria

Siamo gli specialisti degli immobili di lusso in Liguria. Perché? Perché il nostro approccio è totalmente rivolto al cliente. E' per questo che siamo il tuo partner di fiducia nella compravendita di immobili di lusso in Liguria.

Scopri gli immobili

Vendere ville fronte mare in Liguria: i servizi di Paglieri

Il nostro impegno lo prendiamo seriamente.

Trovare la tua prossima casa di lusso in Liguria è il nostro lavoro, la nostra passione, la nostra vita.

Se anche a te è capitato di far coincidere il tuo lavoro con la tua passione, allora sai di cosa stiamo parlando.

Per i nostri clienti non abbiamo orari. Siamo disponibili a qualsiasi ora del giorno e della notte (anche per i clienti con altri fusi orari!), perché la tua soddisfazione è la nostra felicità.

In poche parole il nostro supporto nella compravendita è totale: non c'è nessun aspetto che trascuriamo.

Ti puoi fidare. Abbiamo diverse referenze dei nostri clienti soddisfatti che lo dimostrano.

Dove tu non puoi arrivare per mancanza di tempo, o di voglia, arriviamo noi. In casi estremi il tuo compito sarà solamente di scegliere la casa che fa per te e... firmare.

Scopri come è facile vendere con Paglieri
immobili di lusso

Vuoi vendere o compare casa vista mare?

Lasciaci i tuoi dati per un colloquio senza impegno, in modo da capire le tue esigenze specifiche.
Contattaci subito
Ti richiamiamo noi!

Siamo chi stai cercando? Scopri le nostre case fronte mare

Scopri tutti i nostri immobili

Non hai trovato quello che stavi cercando?

Noi di Paglieri teniamo molto alla privacy dei nostri clienti. Per questo soltanto una piccola parte degli immobili che trattiamo è visibile sul sito. Molti immobili non sono pubblicati, ma sono alla ricerca del loro prossimo proprietario.
Se hai quindi le idee chiare sulla tua prossima villa di lusso, o se vuoi farti consigliare non perdere tempo: contattaci subito, la nostra Tina non perderà un minuto e ti mostrerà tutte le opzioni possibili.

Contattaci subito
agenzia immobiliare a genova
Sito e strategia di marketing realizzate con cura da Giorgio Web Marketing