Case in vendita a Rapallo

Comprare casa a Rapallo, la gemma del Tigullio

Rapallo è una delle località più importanti del golfo del Tigullio.

Divenne una grande località turistica nel dopoguerra, grazie alla realizzazione dell'autostrada A12 nel 1965.
Il grande turismo portò ad una crescita esponenziale della popolazione, che poi si assestò poco sotto i 30.000 abitanti.

Negli anni '80 cedette il passo ai comuni limitrofi come Santa Margherita, che vide aumentare il turismo rispetto a discapito della vicina Rapallo.

Oggi Rapallo è un comune di piccola taglia, compatto e a misura d'uomo. La qualità della vita è alta e lo stress della vita cittadina è lontano.
Ha tutti i servizi necessari per non dover dipendere dalla città, nonostante Genova sia a pochi minuti in auto e a 30' di treno.

Comprare casa a Rapallo significa voler vivere una vita agiata e comoda, voler stare lontano dalla frenesia cittadina mantenendo tutte le comodità tipiche dei grandi centri urbani, ma soprattutto vivere a contatto con la natura, a pochi minuti di auto da zone di interesse come Portofino, Santa Margherita Ligure o Zoagli.

Informazioni sulla località

29.778 abitanti
30 minuti in auto da Genova
Aeroporto più vicino:
Genova
Percorribile a piedi
Porto turistico
Sul mare
Campo da golf
Località tranquilla

Scopri gli immobili in vendita a

Rapallo

Non hai trovato quello che stavi cercando?

Noi di Paglieri teniamo molto alla privacy dei nostri clienti.
Per questo soltanto una piccola parte degli immobili che trattiamo è visibile sul sito. Molti immobili non sono pubblicati, ma sono alla ricerca del loro prossimo proprietario.
Se hai quindi le idee chiare sulla tua prossima villa di lusso, o se vuoi farti consigliare non perdere tempo: contattaci subito, la nostra Tina non perderà un minuto e ti mostrerà tutte le opzioni possibili.

Contattaci subito
agenzia immobiliare a genova
Sito e strategia di marketing realizzate con cura da Giorgio Web Marketing